Time Secrets Light

Time Secrets Light

Flacone 50 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Glycerin, Lactobionic acid, Ascorbyl glucoside,Cetyl alcohol, Coco-caprylate, Myristyl myristate, Potassium cetyl phosphate,Sodium hydroxide, Kojic acid, Mandelic acid, Cetearyl alcohol,Cetearyl glucoside, Phenethyl alcohol, Propanediol, Oligopeptide-34,Alcohol, Caprylyl/capryl glucoside, Sodium polyacrylate, Butyrospermum parkii, Caprylic/capric triglyceride, Ceramide 3, Hydrogenated lecithin,Squalane, Undecyl alcohol, Glycyrrhetinic acid, Levulinic acid, Sodium levulinate, Undecylenoyl glycine, Tocopherol.
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
E’ un prodotto urto e possiede:
  • un’alta concentrazione di principi attivi
  • un’ottima assorbibilità
  • molteplici utilizzi
Microemulsione dalle spiccate proprietà illuminanti e leviganti, che contrastano l’iperpigmentazioni della cute, attenuandone le discromie. L’esclusivo concentrato restituisce al viso la sua naturale capacità di riflettere la luce ed un aspetto uniforme, radioso e vitale. L’elevata concentrazione di attivi svolge anche un’efficace azione tonificante, liftante e antirughe. L’incarnato ritrova uniformità e luminosità. Non foto sensibilizzante, non comedogeno. La combinazione con acqua ipertermale rende il prodotto maggiormente efficace e sicuro.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Applicare mattina e sera su pelle perfettamente pulita mediante piccoli tamponamenti fino a completo assorbimento. Insistere sulle macchie. Evitare la zona perioculare.
CONSIGLIATO
Adatto per illuminare e uniformare le carnagioni spente e con macchie a qualsiasi età. Oltre a dare luce alla pelle, stimola il ricambio cellulare,aiutando ad attenuare con l’andare del tempo anche piccole cicatrici.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE SALSOBROMOIODICA DI ABANO TERME
Unica al mondo per composizione quali-quantitativa di macro e microelementi,sgorga a 87° con un residuo fisso di ca 6 grammi per litro. Mineralizzante, idratante,lenitiva, revitalizzante, antiradicalica.
OLIGOPEPTIDE-34 O PEPTIDE CG-TGP2
Sofisticato peptide biomimetico caratterizzato da elevata purezza, stabilità ed efficacia sviluppato per mimare in maniera biologica i meccanismi di rinnovo e protezione cutanea dei più noti mediatori endogeni. Diminuisce la sintesi della melanina attraverso la regolazione di TRP-1, TRP-2, MITF e Tirosinasi. Blocca il trasferimento del melanosoma dal melanocita al cheratinocita. Possiede inoltre un effetto anti-infiammatorio grazie alla “down regulation” delle citochine pro-infiammatorie di tipo TH1.
AQUA, ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED LECITHIN, BUTYROSPERMUM PARKII,SQUALANE, CERAMIDE 3
Principio attivo sviluppato in relazione alle esigenze fisiologiche delle pelli secche e sensibili. Si tratta prevalentemente di una struttura lamellare, basato su lipidi di membrana combinati. Formulato allo scopo di supportare la funzione di barriera propria dello strato lipidico cutaneo, in grado quindi di migliorare lo stato di salute della pelle.
LACTOBIONIC ACID
Composto da una molecola di acido Gluconico legata ad una di Galattosio con legame etereo; l’acido lactobionico si forma dall’ossidazione del lattosio; possiede una spiccata proprietà idratante ed ha una forte attività antiossidante. L’applicazione topica dell’ acido lactobionico è in grado di inibire la produzione delle metalloproteinasi cutanee, sintetizzate in seguito all’esposizione solare, proteggendo così la pelle dai danni solari. Inoltre facilita i processi riparativi dei danni cutanei e la rigenerazione delle ferite. Efficace nel regolarizzare il processo di cheratinizzazione promuovendo il turnover cellulare. Ha un effetto Skin lightening, azione antiage aumentando lo spessore del derma,riduce le macchie scure da photoaging. Non è irritante ed è indicato per pelli delicate.
ASCORBYL GLUCOSIDE
E’ la forma più stabile dell’acido ascorbico. Ha attività anti-ossidante e anti-radicalica,incrementa la produzione di collagene e possiede proprietà schiarenti ed illuminanti (inibisce la sintesi di melanina), riduce le linee di espressione e le rughe, protegge dal sole e ripara i danni delle radiazioni solari, previene la comparsa di acne.
KOJIC ACID
È un agente funzionale ad azione depigmentante prodotto dal metabolismo di funghi della specie Aspergillus. Inibisce l’enzima tirosinasi, celando il rame nel sito attivo. Presenta buone proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antifungine.
MANDELIC ACID
Derivato dall’idrolisi di un estratto di mandorle amare. Possiede ottime qualità come peeling esfoliante che agisce senza provocare né bruciore né rossore. Particolarmente attivo nella riparazione e riattivazione della pelle invecchiata possedendo insite proprietà depigmentati, tali da renderlo un prodotto efficace nel trattamento di acne infiammatoria non cistica. Non foto sensibilizzante.
GLYCYRRHETINIC ACID
Principio attivo dotato di specifica attività antiflogistica e cicatrizzante. Numerosi lavori scientifici condotti sperimentalmente sulla pelle hanno convalidato le proprietà farmacologiche dell’acido glicirretico in qualità di lenitivo e coadiuvante nel favorire i processi riparatori della pelle.