Scrub Biomimetico Viso

Scrub Biomimetico Viso

Vaso 250 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetyl ethylhexanoate, Decyl oleate, Glyceryl stearate, Sesamum indicum oil, Tricaprylin, Cetyl palmitate, Myristyl myristate, Potassium cetyl phosphate, Hexanoyl dipeptide-3 norleucine acetate, Palmitoyl tripeptide-5, Lecithin, Tocopherol, Simmondsia chinensis seed oil Cetearyl glucoside, Dicaprylyl ether, Propanediol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Parfum, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Hydroxypropyl cyclodextrin.
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
Prodotto cremoso senza polveri. Contiene un tripeptide innovativo e funzionale che stimola il naturale processo di desquamazione della pelle inducendo un delicato peeling, accelerando l’eliminazione delle cellule superficiali e attivando la rigenerazione cellulare. Stimola la produzione di collagene ed elastina. Purifica in profondità, leviga ed affina il tessuto cutaneo. Si ottiene così una carnagione più luminosa, liscia e compatta.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Applicare sulla cute con movimenti rotatori e lasciar assorbire. Dopo qualche minuto, se necessario, detergere delicatamente con acqua tiepida. Ottimo come prodotto da spalmare su viso e corpo prima di coricarsi. Al mattino la pelle sarà più tonica e luminosa.
CONSIGLIATO
Tutti i tipi di pelle anche le più delicate perché non contiene particelle abrasive.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME

Per le sue caratteristiche, uniche nel panorama delle acque termali, è definita “acqua salso-bromo-iodica-ipertermale”.
In cosmesi la sua importanza è legata al contenuto di:

  • elementi essenziali per la pelle che costituiscono il crenum (fonte) oligominerale specifico
  • sostanze bioattivanti e stimolanti il metabolismo cutaneo.

Durante il suo lungo percorso nel sottosuolo che dura decenni partendo dai monti Lessini, toccando una profondità di 3000/4000 metri, l’acqua aponense raggiunge temperature altissime e si arricchisce in macro e microelementi minerali inorganici:

  • sodio, magnesio, potassio, calcio, litio, bromo (macroelementi)
  • zinco, iodio, selenio, manganese, rame, cobalto, nichel (microelementi).

Sgorga alla fonte a circa 87°C.
Tali peculiarità rendono l’Acqua Ipertermale di Abano Terme un vero e proprio “complesso attivo”.

HEXANOYL DIPEPTIDE-3 NORLEUCINE ACETATE

Tripeptide innovativo e funzionale che stimola il naturale processo di desquamazione della pelle* accelerando l’eliminazione delle cellule superficiali e attivando la rigenerazione cellulare, senza alterazioni o frizioni dall’esterno. Questo pregio consente di mantenere integra la barriera esterna e quindi non si verificano irritazioni. La sua attività principale risiede nell’interrompere la normale formazione dei legami che uniscono le cellule dell’epidermide, accelerandone il turnover. L’effetto peeling naturale, rafforza il processo di rinnovo cellulare e di conseguenza migliora l’idratazione e la morbidezza della pelle, riducendo la profondità delle rughe, in particolare nella zona del contorno occhi.

*Con l’età, questo processo diventa lento, irregolare e porta a una riduzione della barriera cutanea ,a pelle secca, ruvida e opaca.

PALMITOYL TRIPEPTIDE-55
Peptide molecolare, progettato per contrastare il fenomeno dell’invecchiamento, marcato dalla formazione delle rughe. Ha una sequenza unica che mima il meccanismo proprio del corpo umano per produrre collagene, rendendo la pelle più levigata, distesa e visivamente più giovane.
OLIO DI SESAMO (Sesamum indicum)
Ottenuto con la spremitura a freddo dei semi della pianta, l’olio di Sesamo presenta ottime proprietà emollienti, antiossidanti e seborestitutive. È particolarmente raccomandato per le tutti i tipi di pelle, dalle quali viene perfettamente tollerato ed apprezzato. Eccipiente di largo uso in cosmetica ed in farmacia, trova impiego soprattutto come componente lipidico per oleoliti, emulsioni ed unguenti, contiene naturalmente 48% di acido linoleico e antiossidanti naturali. Pressato a freddo e non raffinato, mantiene tutte le sue proprietà. Per i suoi molteplici utilizzi è la base ideale per i trattamenti cosmetici ed estetici dei diversi tipi di pelle.
FOSFOLIPIDI DA SOIA (Lecithin)
Grazie alla loro particolare struttura costituita da una porzione lipofila ed una porzione idrofila, migliorano l’assorbimento dei principi attivi, agendo da carrier incaricati di trasportare il prodotto nelle vicinanze della membrana cellulare, rendendolo così disponibile a concentrazioni elevate vicino al loro sito d’azione. I prodotti contenenti tale attivo possiedono un attività di idratazione profonda oltre che protettiva.
OLIO DI JOJOBA (SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL)
Di questa pianta si usano i semi, in particolare i cotiledoni, raccolti a maturità in estate avanzata. I cotiledoni contengono principalmente sostanze cerose-oleose da cui si ricava il cosiddetto olio liquido di jojoba. L’olio è inusuale: manca di glicerina e la sua molecola è lineare e non ramificata. Esso è in realtà una “cera liquida”. L’olio di jojoba, quasi inodore, è caratterizzato da un alto grado di purezza e da una forte resistenza all’irrancidimento. E’ ricco di antiossidanti naturali (tocoferoli) e il suo utilizzo è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle, in caso di pelle secca, e come ideale componente per miscele oleose per il massaggio del corpo.