NEW PROFILE ULTRA REDEFINING BIO CREAM

NEW PROFILE ULTRA REDEFINING BIO CREAM

Vaso 250 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Cetearyl alcohol, Dicaprylyl carbonate, Hematite extract, Coco-caprylate, Butylene glycol**, Arachidyl alcohol, Argania spinosa kernel oil, Ethylhexyl palmitate, Glyceryl stearate, Sorbitol, Iris florentina root extract, Hydroxypropyl cyclodextrin, Lecithin, Hydrogenated phosphatidylcholine, Beta-sitosterol, Panax ginseng root extract, Phosphatidylcholine, Phytosterols, Glycyrrhiza glabra root extract, Squalene, Dioscorea opposita root extract, Kigelia africana fruit extract, Sorbitan palmitate, Equisetum giganteum extract, Glycerin, Butyrospermum parkii butter, Honokiol, Magnolol, Ceramide 3, Cetyl palmitate, Arachidyl glucoside, Caprylyl glycol, Glyceryl caprylate/caprate, Cetearyl glucoside, Parfum, Behenyl alcohol, Potassium cetyl phosphate, Sodium gluconate, Lonicera caprifolium flower extract, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Lonicera japonica flower extract, Propanediol, Tocopherol, Pentylene glycol**, Caprylic/capric triglyceride, Polyglyceryl-6 laurate, Polyglyceryl-10 oleate, Glyceryl caprylate,3-o-Ethyl ascorbic acid.
*Con acqua ipertermale
**Origine Vegetale
DESCRIZIONE PRODOTTO

FILOSOFIA BIO NATURALE

Crema ideale per le pelli mature che assicura profondo nutrimento e un progressivo rimodellamento dei tratti del volto. Contrasta il rilassamento cutaneo favorendo la formazione di nuovo tessuto connettivo per una pelle più compatta e tonica. La sua formula è studiata per essere compatibile con la filosofia Bio Naturale perché si avvale di PROFUMI SENZA ALLERGENI ed EMULSIONANTI DI DERIVAZIONE VEGETALI PRIVI DI CATENE ETOSSILATE:

ARACHIDYL GLUCOSIDE
Applicare su viso, collo e decolleté con manualità di rassodamentoPromuove anche l’idratazione della pelle limitando la TEWL (Transepidermal Water Loss). Lascia un tocco morbido e non oleoso sulla pelle (effetto matt).
CETEARYL GLUCOSIDE
Sostanza basata su glucosio e olio di cocco molto ben tollerata e non comedogena.
MIX DI OLI VEGETALI
Ricchi in acidi grassi e vitamine che donano emollienza, nutrimento. Gli acidi grassi proteggono la cute dall’azione lesiva delle radiazioni ultraviolette, sono in grado di controllare l’espressione di mediatori dell’infiammazione, proteggono la pelle dal photoaging e dai caratteristici segni dell’invecchiamento cutaneo, come iperpigmentazione, opacizzazione, rughe e solchi cutanei, aumentano l’espressione di collagene tessutale.
COCO CAPRYLATE (OLIO DI COCCO)
È un olio emolliente derivato da Acido ottanoico. È di origine naturale e risulta un sostituto ideale ai siliconi sintetici, da cui riprende tutti i pregi. Esso è però biodegradabile e, a differenza di questi ultimi, la sua composizione, completamente vegetale, non unge la pelle.
SODIUM GLUCONATE
Derivato dai cereali, ottenuto per fermentazione del glucosio. È un ottimo chelante naturale per gli ioni di ferro e di rame, è idratante e biodegradabile.
LONICERA CAPRIFOLIUM FLOWER EXTRACT

Sistema di attivi multifunzione tra le quali l’effetto batteriostatico di derivazione completamente vegetale, quali il glicole caprilico, l’estratto di caprifoglio giapponese) idratante ed antiossidante. Vanta attività antimicrobica ad ampio spettro (gram-, gram+, funghi e muffe). Si trova in formulazioni tradizionali cinesi mediche da millenni.

Gli attivi lavorano sinergicamente per contrastare l’invecchiamento precoce, i segni del tempo, ripristinare la barriera cutanea, rassodare la cute e proteggere il microbiota cutaneo.

RITUALE DI APPLICAZIONE
Applicare su viso, collo e decolleté con manualità di rassodamento.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME
Ha proprietà lenitive, idratanti, protettive del microbiota e riequilibranti del pH. Contiene ingredienti prebiotici grazie alla composizione unica di minerali e di oligoelementi. Gli elementi minerali in traccia fungono da importanti cofattori in molte reazioni enzimatiche, che a loro volta si traducono in stimolazione del sistema immunitario, in un’azione antisettica, anti edema, antiossidante, ristrutturante e rigenerante delle proteine fibrose nei tessuti connettivi (collagene ed elastina) e la modulazione dei mediatori di infiammazione.
IRIS FLORENTINA ROOT EXTRACT
Le proprietà benefiche dell’Iris sono conosciute fin dai tempi più antichi. Nell’antica Grecia, per esempio, era considerata un messaggio divino e la troviamo rappresentata in numerose opere. È stata altresì ispirazione del simbolo araldico del fleurs-de-lys, i tre petali interni venivano infatti associati a fede, saggezza e coraggio. L’iris florentina gode di numerosi principi attivi come amido, mucillagini, iridina, resina molle ed un olio essenziale che viene considerato il più prezioso al mondo. Il processo di estrazione è lungo e laborioso perché viene ricavato dal rizoma, la sezione di fusto nascosta sotto terra da cui dipartono le radici. Durante varie fasi il processo dura circa tre anni e durante la fase di distillazione si ottiene un composto che, a causa della consistenza molto densa, viene chiamato burro di iris. Dal burro di iris, infine, deriva l’olio essenziale. Tutto il lavoro si traduce in una materia prima del valore ricco di isoflavoni, che previene l’atrofia epidermica stimolando il rinnovamento cellulare, previene l’assottigliamento della giunzione dermo-epidermica stimolando la formazione dei suoi costituenti, riduce l’alterazione della matrice dermica proteggendo l’attività dei fibroblasti e contrastando la glicazione.
ESTRATTO DI EMATITE
L’ematite è un ossido del ferro la cui formazione è principalmente legata a processi di tipo sedimentario, ma si forma anche nelle vene idrotermali. È conosciuta anche come “pietra del sangue” perché durante la sua lavorazione la polvere che si forma è di colore rosso. Veniva utilizzata già ai tempi dei babilonesi. Stimola la produzione di pro-collagene di tipo I e quindi rende i tessuti più tonici e compatti.
CELLIKE
Mima la naturale barriera lipidica dell’epidermide grazie ad una miscela bilanciata di attivi vegetali quali fosfatidilcolina, fitosteroli, ceramide-3 e trigliceridi, che lo rende ideale per ripristinare e proteggere il film idrolipidico impoverito dai segni del tempo.
SAPOMAX
Miscela bilanciata di estratti vegetali quali liquirizia, ginseng, dioscorea villosa, equiseto e kigelia africana per sostenere la barriera cutanea, donare un effetto idratante long lasting, contrastare la formazione dei radicali liberi e stimolare la formazione di nuovo tessuto connettivo.
CICLODESTRINE
Sono zuccheri che si presentano in forma ciclica ottenuti per rottura dell’amido attraverso l’enzima CGT. Sono quindi da considerarsi dei prodotti biotecniologici, un po’ come l’acido Jaluronico, ottenuti a partire da materie prime di origine totalmente vegetale. Oltre alle proprietà umettanti tipiche degli zuccheri, le Ciclodestrine danno dei notevoli vantaggi in termini di veicolo per principi attivi. Sono molecole estremamente idrofile in grado di interagire con i componenti lipofili della pelle ed estrarli dalla pelle stessa. Sulla base di queste osservazioni è stato proposto che le CD agiscano come enhancer, siano cioè in grado di favorire la penetrazione di molecole esterne attraverso la cute.
BURRO DI KARITÉ
Il suo impiego nella moderna dermatologia e in cosmetologia, è dovuto alle sue proprietà elasticizzanti, idratanti e rassodanti. Il segreto che lo rende davvero unico, è l’altissimo contenuto di insaponificabili (dal 12% al 18%), sostanze indispensabili e fondamentali per il miglioramento della tonicità della pelle, ed in particolare per il mantenimento della sua naturale elasticità. Da studi recenti si è rilevato che tali sostanze insaponificabili intervengono nel processo fisiologico di produzione dei fibroblasti, cellule deputate alla formazione delle fibre di collagene e dell’elastina, che sono molto importanti per mantenere la pelle elastica e giovane.
OLIO D’ARGAN BIOLOGICO
Raro e prezioso, è conosciuto da secoli dalle popolazioni berbere del Marocco, per le sue proprietà cosmetiche. Studi scientifici hanno dimostrato che è ricco di un’elevata dose di acidi grassi insaturi, di acido linoleico e di vitamina E molecole che hanno la capacità di stimolare le funzioni vitali delle cellule, ristrutturare la base cutanea idratando in profondità. Contrasta la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo e restaura il film idrolipidico della pelle.