New Profile Exteme Contouring Serum

New Profile Exteme Contouring Serum

Flacone 50 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Hematite extract, Arachidyl alcohol, Isostearyl isostearate, Butylene glycol**, Dicaprylyl carbonate, Behenyl alcohol, Coco-caprylate/caprate, Iris florentina root extract, Hydroxypropyl cyclodextrin, Sucrose, Urea, Phosphatidylcholine, Lecithin, Chondrus crispus extract, Malic acid, Tartaric acid, Sodium hyaluronate, Glycerin, Arachidyl glucoside, Argania spinosa kernel oil, Honokiol, Magnolol. Caprylyl glycol, Glyceryl caprylate/caprate, Propanediol, Potassium cetyl phosphate, Sodium gluconate, Parfum, Sodium lactate, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Glycolic acid, Lonicera caprifolium flower extract, Lonicera japonica flower extract, Sodium citrate, Pentylene glycol,** Polyglyceryl-6 laurate, Polyglyceryl-10 oleate, Lactic acid, Sorbitan palmitate, 3-o-Ethyl ascorbic acid.
*Con acqua ipertermale
**Origine Vegetale
DESCRIZIONE PRODOTTO
FILOSOFIA BIO NATURALE Siero prezioso con un’alta concentrazione di attivi dall’effetto rassodante, rimpolpante e antietà. Tonifica i tessuti contrastando efficacemente il rilassamento cutaneo. Tenendo presente che Il cosmetico è composto da una MATERIA PRIMA (insieme di sostanze che servono a dare una “forma” al prodotto), da PRINCIPI ATTIVI (tutte quelle sostanze che servono a funzionalizzare e specializzare la formulazione) e da ECCIPIENTI che hanno la funzione di contenere e veicolare la sostanza funzionale Il TIME SECRET NEW PROFILE BIO-SERUM si pone come un prodotto d’eccellenza grazie a uno studio approfondito degli attivi a garanzia dell’assoluta qualità e sicurezza compresa l’assenza di conservanti chimici e la certezza di essere stato dermatologicamente testato.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Applicare sul viso, collo e décolleté con un leggero massaggio ascendente fino a completo assorbimento. Stimolare la linea mandibolare con tocchi leggeri e persistenti.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE SALSOBROMOIODICA DI ABANO TERME

L’efficacia terapeutica e cosmetica delle cure termali in ambito dermatologico è determinata dal contatto fra la cute e il mezzo termale (acqua e/o fango) che è in grado di influenzare l’assorbimento cutaneo, inducendone spesso delle modificazioni in virtù di “funzioni a gradiente” legate a pH e composizioni elettrolitiche. In questa prospettiva funzionale il mezzo termale funge da “enhancer” determinando modificazioni positive a livello dell’idratazione del corneo e del turn-over lipidico e determinando nel complesso una biostimolazione epidermica.

Questa biostimolazione è legata principalmente alla presenza di oligoelementi essenziali per il mantenimento dell’integrità strutturale e funzionale della pelle. L’azione che questi oligoelementi svolgono a livello del metabolismo cellulare è ben documentata soprattutto per lo Zinco (Zn), il Manganese (Mn), il Selenio (Se), Il Rame (Cu) e il Silicio (Si).

Gli oligoelementi termali sono quindi fondamentalmente degli acceleratori (catalizzatori) delle reazioni cellulari, perché aumentano l’attività degli enzimi, in particolar modo della SOD (superossido dismutasi) e della glutatione perossidasi ad azione antiradicalica.

I composti biologicamente attivi presenti nelle acque ipertermali di Abano Terme sembrano quindi poter agire da amplificatori, da “enhancer”, in grado di potenziare e sinergizzare l’azione dei principi attivi ad attività cosmetologia specifica.

A PIENO DIRITTO SI PUÒ CONSIDERARE UN PRINCIPIO ATTIVO UNICO ED EFFICACE

ESTRATTO DI IRIS FLORENTINA
Ricco di isoflavoni, che previene l’atrofia epidermica stimolando il rinnovamento cellulare, previene l’assottigliamento della giunzione dermo-epidermica stimolando la formazione dei suoi costituenti, riduce l’alterazione della matrice dermica proteggendo l’attività dei fibroblasti e contrastando la glicazione.
ESTRATTO DI EMATITE
Minerale del ferro, capace di stimolare la produzione di pro-collagene di tipo I e quindi di rendere i tessuti più tonici e compatti.
ACIDO JALURONICO
Una macromolecola dermica fortemente idrofila, mantiene la corretta umidità della cute, la salute e il perfetto funzionamento del film idrolipidico superficiale. Viene quindi considerata un idratante indispensabile, e più ancora un anti-disidratante “per la vita”.
OLIO DI ARGAN BIOLOGICO
Quest’olio, ricco di un’elevata dose di acidi grassi insaturi, di acido linoleico e di vitamina E ha la capacità di stimolare le funzioni vitali delle cellule, ristrutturare la base cutanea, attenuando le rughe e idratando in profondità.
ACIDI DELLA FRUTTA
Stimolanti del turnover cellulare e fortemente idratanti, aiutano a contrastare la pelle asfittica e atona. Si ricavano per lo più da frutti, da cui prendono il nome. Sono acidi di nuova generazione, di maggiori dimensioni molecolari rispetto ai precedenti, più delicati e privi degli effetti irritanti. Proprio per queste caratteristiche hanno una maggiore capacità di legare acqua e quindi garantiscono una maggiore idratazione.
IDROSSIPROPIL-CICLODESTRINE
Soluzione concentrata di ciclodestrine, derivati dell’amido, dai notevoli effetti tensori e proprietà idratanti. Sono molecole estremamente idrofile in grado di interagire con i componenti lipofili della pelle ed estrarli dalla pelle stessa. Sulla base di queste osservazioni è stato proposto che le CD agiscano come enhancer, siano cioè in grado di favorire la penetrazione di molecole esterne attraverso la cute.