Drain Active (Benda Fredda con Attivi Vegetali) Thermal Slim

Drain Active (Benda Fredda con Attivi Vegetali) Thermal Slim

1 busta monouso
INGREDIENTI: Aqua, Alcohol denat, Glycerin, Pentylene glycol, Disodium phosphate, Dipotassium phosphate, Coceth-7, PPG-1-PEG-9 lauryl glycol ether, Acacia senegal gum, PEG-40 hydrogenated castor oil, Picea abies extract, Panthenol, Caprylyl glycol, 1,2-Hexanediol, Hydroxyethylcellulose, Menthol, Parfum, Urea, Menthyl lactate, PPG25-laureth-25, Hydrogenated castor oil, Sodium hydroxide, Tropolone.
DESCRIZIONE PRODOTTO

Innovativa benda elastica in cotone monouso imbibita di principi funzionali mirati per il trattamento degli inestetismi della ritenzione idrica e atonia tessutale. Una volta applicata esercita una piacevole azione compressiva moderata e controllata.

Il bendaggio non è solo un trattamento estetico dagli effetti dimostrati, ma è anche un avvolgimento del corpo e dei sensi, per un’immediata sensazione di benessere totale. L’azione fisica esercitata dalle bende elastiche, affiancata dall’azione biologica dei principi attivi, conferisce al bendaggio una duplice efficacia.

Il trattamento agisce sulla circolazione sanguigna, aiuta l’eliminazione delle tossine attraverso la pelle, intervenendo anche meccanicamente sui tessuti, grazie alla compressione costante esercitata dalle bende elastiche; tale compressione viene graduata dalle modalità di fasciatura (incroci, tensione) che viene eseguita incrociando le bende in determinate zone del corpo, per ottenere una maggiore pressione. La compressione svolge la funzione essenziale di drenaggio dei liquidi in eccesso e depurare l’organismo dalle tossine Il bendaggio a freddo offre molteplici vantaggi. Svolge un’azione vasotonica, rassodante, drenante e riducente il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori. Migliora il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo delle cellule adipose. Una soluzione mirata, fredda che combatte gli inestetismi della cellulite e svolge una forte azione rassodante sul rilassamento cutaneo e sulle fibre si sostegno tissutale.

Le forme del corpo sono visibilmente ridisegnate, grazie ad un’azione diretta sullo stoccaggio dei grassi e sull’infiltrazione dei tessuti.

CONSIGLIATO
Da utilizzare su consiglio dell’Estetista dopo un’analisi della fisiologia cutanea.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Avvolgere la benda sulle zone da trattare (cosce, glutei, addome, braccia) applicandola partendo dal piede a salire. Lasciare in posa 30/40 minuti. Togliere e massaggiare il prodotto rimasto in eccesso fino a completo assorbimento. Utilizzare anche in presenza di macchinari come elettrostimolatore, elettroforesi, presso terapia, infrarossi, termocoperta.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
COLLAGENE VEGETALE
Elasticizzante, rimpolpante. Rinforza le strutture della pelle e quindi conferisce forza e tonicità, aiutandola a resistere al peso della gravità.
MENTOLO CICLODESTRINATO
Drenante, rubefacente, a lento rilascio; (le ciclodestrine sono molecole esternamente idrofile in grado di interagire con i componenti lipofili della pelle ed estrarli dalla pelle stessa). Sulla base di queste osservazioni è stato proposto che agiscano come enhancer, siano cioè in grado di favorire la penetrazione di molecole esterne attraverso la cute.
UREA
È naturalmente presente sulla pelle sana, dal momento che va a ricostituire il fattore naturale di idratazione (NMF) dell’epidermide. Viene prevalentemente impiegata per reintegrare tale fattore NMF nelle pelli più disidratate, facendo in modo che lo strato corneo trattenga più acqua. L’Urea possiede proprietà cheratolitiche, in quanto favorisce il distacco delle cellule morte superficiali e di conseguenza la rigenerazione cutanea, lasciando la pelle morbida e liscia. Inoltre, viene impiegata per stimolare la rigenerazione cutanea e ripristinare le funzioni “barriera” della cute. Altrettanto importante è la sua azione come fattore in grado di aumentare la penetrazione di alcuni attivi negli strati sottocutanei.
AVVERTENZE
Lavare accuratamente le mani dopo la manipolazione del prodotto. Uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi.