Crema Termale Snellente e Drenante Thermal Slim

Crema Termale Snellente e Drenante Thermal Slim

Vaso 250 ml / 500 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetyl ethylhexanoate, Decyl oleate, Glyceryl stearate, Sesamum indicum oil, Tricaprylin, Cetyl palmitate, Myristyl myristate, Potassium cetyl phosphate, Palmitoyl tripeptide-5, Caffeine, Carnitine, Lecithin, Paullinia cupana seed extract, Cysteic acid, , Calcium pantetheine sulfonate, Tocopherol , Cetearyl glucoside, Dicaprylyl ether, Simmondsia chinensis seed oil, Propanediol, Maltodextrin, Phenethyl alcohol, Microcrystalline cellulose, Undecyl alcohol Parfum, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Hydroxypropyl cyclodextrin.
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
Grazie alla ricchezza e alla qualità dei principi attivi brevettati presenti in formula svolge una benefica azione sui vasi capillari, favorisce la circolazione e il drenaggio dei liquidi intracellulari, stimola l’attività metabolica dei tessuti cutanei. Conseguentemente si verifica una riduzione visibile degli inestetismi legati alla cellulite. Molto interessante il test di efficacia in abbinamento al FANGO DRENANRE E SNELLENTE eseguito da Hamilton.
CONSIGLIATO
A tutti i tipi di pelle in presenza di edemi e pelle a buccia d’arancia.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Applicare sulle parti da trattare ed eseguire un massaggio adeguato. Se ne consiglia anche l’utilizzo a casa mattino e sera.
AUTOCURA DOMICILIARE
Consigliare l’utilizzo della crema mattina e sera anche come dopo doccia.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME

Per le sue caratteristiche che la rendono unica nel panorama delle acque termali, l’Acqua Ipertermale di Abano Terme è definita “acqua salso-bromo-iodica ipertermale”.
Ricca in oligoelementi essenziali per il mantenimento dell’integrità strutturale e funzionale della pelle diviene indispensabile come acceleratore (catalizzatore) delle reazioni cellulari, perché aumenta l’attività degli enzimi, in particolar modo della SOD (superossido dismutasi) e della glutatione perossidasi ad azione antiradicalica.
La spiccata azione antinfiammatoria dell’acqua termale salsobromoiodica è particolarmente utile nella cellulite, dove il tessuto adiposo sottocutaneo presenta tutte le fasi della flogosi, da quelle iniziali alle più conclamate e cronicizzate della fibrosi finale.
Grazie alla grande concentrazione di sali, le acque salsobromoiodiche richiamano, dagli interstizi cellulari del tessuto adiposo i liquidi che tendono a ristagnare in quantità eccessiva, a causa di una circolazione venosa e linfatica sofferente (specie del microcircolo). In questo modo, la circolazione del sangue e della linfa viene decongestionata e può riprendere a portare ossigeno e nutrimento ai tessuti, che risultano meno gonfi e più vitali.

COMPLESSO ATTIVO BREVETTATO SNELLENTE REGU® SLIM.
Proprietà:
  • Innesca il processo di lipolisi negli adipociti umani
  • Rafforza il processo di idrolisi dei trigliceridi
  • Accelera l‘ossidazione degli acidi grassi liberi nei mitocondri
  • Riduce significativamente lo spessore dello strato adiposo e dell’aspetto “buccia d’arancia”
TEST IN VITRO
Uno studio effettuato sugli adipociti umani, attraverso il quale si fonda la valenza scientifica del Complesso Snellente, ha evidenziato come i principi attivi in esso contenuti, incrementino in maniera significativa la disgregazione dalla attività (documentata con Dossier Specifico) nei confronti dell’adipe localizzata consociata a fenomeni di cellulite: Lipolitica nei confronti degli adipociti (RIDUCENTE) Eliminazione e decomposizione degli acidi grassi liberati dalla lipolisi (DRENANTE) e la conseguente eliminazione degli acidi grassi che formano la cellula adiposa, contribuendo significativamente ad avvalorarne l’efficacia.
TEST IN VIVO
L’efficacia in vivo del Complesso snellente viene dimostrata da uno studio della durata di due mesi, dove sono state coinvolte 20 volontarie donne, sane dal punto di vista fisico e di età superiore ai 18 anni. Utilizzando immagini ad ultrasuoni e profilometria cutanea, durante i 56 giorni del test sono state monitorate le condizioni delle volontarie, in seguito all’applicazione due volte al giorno un prodotto contenente il Complesso Snellente. I risultati indicano una diminuzione del 30% medio della rugosità dell’aspetto a “buccia d’arancia” tipico degli stadi cellulitici e adiposi in genere.
CERA D’API
Le proprietà cosmetiche della Cera d’api sono note da millenni ed è riportata nella Farmacopea Inglese del 1914, Le sue spiccate proprietà emollienti e filmogene sono importanti soprattutto nel trattamento delle pelli secche ed irritabili, caratterizzate da un mantello idrolipidico insufficiente. Grazie alla sua particolare composizione, infatti, la Cera d’api contribuisce a ricostituire i lipidi naturalmente presenti sulla superficie dello strato corneo, aiutando la pelle a riacquistare la sua fisiologica funzione di barriera.
OLIO DI MANDORLE

L’olio di mandorle dolci si ottiene per pressione a freddo dei semi di Prunus dulcis. È molto ricco in acidi grassi polinsaturi rappresentati principalmente da acido oleico, acido linoleico; in minor misura sono contenuti acido palmitico, stearico, laurico e miristico. L’olio di mandorle dolci è molto ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili in particolare per la sua elevata affinità con i componenti del sebo cutaneo. Per questo motivo viene ampiamente utilizzato in cosmesi per le sue proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzati cutanee. Grazie alla sua elevata dermofilia l’olio di mandorle viene utilizzato sulla cute anche per renderla più morbida e resistente allo stiramento in modo da prevenire la comparsa di alcune rughe premature dovute alla rottura delle fibre di collagene.