Bio Siero Rassodante Tonificante

Bio Siero Rassodante Tonificante

Flacone 150 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Dicaprylyl ether, Simmondsia chinensis seed oil, Cetyl palmitate, Myristyl myristate, Potassium cetyl phosphate, Palmitoyl tripeptide-5, Pullulan, Nannochloropsis oculata extract, Lecithin, Hydroxypropyl cyclodextrin, Tocopherol, Ceratonia siliqua gum, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Glyceryl stearate, Tricaprylin, Propanediol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Ascorbyl palmitate, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Parfum.
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
Il siero intensivo e’ un prodotto urto e possiede:
  • una maggiore concentrazione di principi attivi
  • una migliore assorbibilità
  • molteplici utilizzi
E’ un concentrato attivo di sostanze funzionali ideato per l’uso estetico che può essere utilizzato puro o in abbinamento alla crema e al cataplasma termale per consolidare nel tempo i risultati ottenuti. Si assorbe rapidamente senza ungere la pelle. E’ indicato per il trattamento del rilassamento cutaneo, stimola in profondità la funzionalità epidermica e in sinergia con il massaggio promuove il rassodamento e la tonificazione dei tessuti cutanei. La combinazione con acqua ipertermale rende il prodotto maggiormente efficace e sicuro.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Applicare sulle parti interessate massaggiando fino a completo assorbimento. Può essere utilizzato puro o in abbinamento al fango ipertermale e alla crema specifica della Linea.
CONSIGLIATO
A tutti i tipi di pelle per prevenire e combattere efficacemente il rilassamento cutaneo.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME
Per le sue caratteristiche, uniche nel panorama delle acque termali, è definita “acqua salsobromo-iodica-ipertermale”. In cosmesi la sua importanza è legata al contenuto di:
  • elementi essenziali per la pelle che costituiscono il crenum (fonte) oligominerale specifico
  • sostanze bioattivanti e stimolanti il metabolismo cutaneo.
Durante il suo lungo percorso nel sottosuolo che dura decenni partendo dai monti Lessini, toccando una profondità di 3000/4000 metri, l’acqua aponense raggiunge temperature altissime e si arricchisce in macro e microelementi minerali inorganici:
  • sodio, magnesio, potassio, calcio, litio, bromo (macroelementi),
  • zinco, iodio, selenio, manganese, rame, cobalto, nichel (microelementi).
Sgorga alla fonte a circa 87°C.
Tali peculiarità rendono l’Acqua Ipertermale di Abano Terme un vero e proprio “complesso attivo”.
CICLODESTRINE (CYCLODEXTRIN)
Composti di derivazione naturale che, grazie alla loro particolare conformazione, sono capaci di operare come molecole “ospitanti” nei riguardi di una grande varietà di sostanze. La sostanza ospite viene isolata dall’ambiente esterno e protetta contro quei processi ossidativi e degradativi che potrebbero danneggiarla. L’inclusione avviene in maniera reversibile, in modo che i principi attivi possano essere rilasciati e resi biodisponibili.
FOSFOLIPIDI DA SOIA (PHOSPHOLIPIDS)
Grazie alla loro particolare struttura costituita da una porzione lipofila ed una porzione idrofila, migliorano l’assorbimento dei principi attivi, agendo da carrier incaricati di trasportare il prodotto nelle vicinanze della membrana cellulare, rendendolo così disponibile a concentrazioni elevate vicino al loro sito d’azione. I prodotti contenenti tale attivo possiedono un’ attività di idratazione profonda oltre che protettiva.
OLIO DI JOJOBA
Di questa pianta si usano i semi, in particolare i cotiledoni, raccolti a maturità in estate avanzata. I cotiledoni contengono principalmente sostanze cerose-oleose da cui si ricava il cosiddetto olio liquido di jojoba. L’olio è inusuale: manca di glicerina e la sua molecola è lineare e non ramificata. Esso è in realtà una “cera liquida”. L’olio di jojoba, quasi inodore, è caratterizzato da un alto grado di purezza e da una forte resistenza all’irrancidimento. E’ ricco di antiossidanti naturali (tocoferoli) e il suo utilizzo è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle, in caso di pelle secca, e come ideale componente per miscele oleose per il massaggio del corpo.
PRINCIPIO ATTIVO CON EFFETTO TENSORE
Basato su uno specifico estratto d’alga, la Nannochloropsis oculata: ha funzione stirante immediata ed allo stesso tempo ha un effetto rassodante e rigenerante a lungo termine a livello del tessuto connettivo della pelle:
  • forma un micro film ad effetto tensore
  • stimola la formazione del Collagene di tipo I
Test di efficacia specifici effettuati dimostrano risultati concreti.
PHTYTALURONICO
Un concentrato prezioso dall’immediata azione idratante e protettiva, principalmente grazie alla presenza del “phtytaluronico” derivato dai Semi di Carruba che esercita anche un effetto benefico sul microrilievo cutaneo dimostrando così un azione idratante e dermocompattante. Le modifiche dei tre parametri studiati, la diminuzione della rugosità e delle rughe nonché l’appiattimento delle smagliature corrispondono ad una netta reidratazione del rilievo cutaneo nei punti trattati con phtytaluronico. Grazie alle sue proprietà antidisidratanti e protettive, phtytaluronico esercita un effetto benefico sul microrilievo e si dimostra così un principio funzionale particolarmente adatto per i prodotti cosmetici ad azione dermocompattante ed idratanti.
PALMITOYL TRIPEPTIDE-5
È un piccolo peptide brevettato costituito da tre aminoacidi legati insieme ed uniti con un acido grasso. E’ biomimetico vale a dire che mima l’azione di una proteina naturalmente presente nella pelle stimolando la produzione di collagene e promuovendo la tutela di quello già esistente. L’efficacia è legata alla specificità di struttura della molecola che permette un legame con il recettore. Gli aminoacidi sono “i mattoni” delle proteine, una componente importante della matrice cutanea che ne determina l’aspetto, la tonicità e la salute. Oltre ad aumentare la sintesi di collagene, Palmitoyl Tripeptide-5 agisce anche disattivando gli enzimi chiave della degradazione del collagene stesso(MMP1 e 3) e prevenendo le attività cellulari che provocano l’infiammazione.