Bio Siero Intensivo Purificante Sebonormalizzante

Bio Siero Intensivo Purificante Sebonormalizzante

Flacone 50 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Coco-caprylate, Potassium cetyl phosphate, Alcohol, Tocopherol, Ceramide 3, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Glycyrrhetinic acid, Lecithin, Hydrogenated lecithin, Mandelic acid, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Propanediol, Phenethyl alcohol, Sodium polyacrylate, Caprylic/capric triglyceride, Undecyl alcohol, Pentaerythrityl tetra-di-t-butylhydroxyhydrocinnamate, Hydroxypropyl cyclodextrin, Squalane.
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
Il siero intensivo e’ un prodotto urto e possiede:
  • una maggiore concentrazione di principi attivi;
  • una migliore assorbibilità;
  • molteplici utilizzi.
Concentrato di principi attivi di nuova generazione, questo fluido leggero e non grasso si assorbe immediatamente. Dona splendore e affina la grana della pelle migliorando la respirazione cellulare del tessuto epidermico. Normalizza l’eccessiva secrezione sebacea e libera la pelle da comedoni e punti neri, non permettendone la riformazione dopo la sospensione del trattamento. Agisce ripristinando la giusta idratazione e normalizzando la produzione di eccessivo sebo cutaneo.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Applicare mattina e sera su pelle perfettamente pulita mediante piccoli tamponamenti fino a completo assorbimento. Se ne consiglia l’utilizzo costante. Per enfatizzarne le proprietà utilizzarlo in abbinamento alla crema specifica.
CONSIGLIATO
Pelle mista, asfittica e grassa, con zone irritate e sensibili che non tollerano prodotti troppo aggressivi. Ottimo come complemento nei trattamenti antiacne.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME
Per le sue caratteristiche, uniche nel panorama delle acque termali, è definita “acqua salso-bromo-iodica-ipertermale”. In cosmesi la sua importanza è legata al contenuto di:
  • elementi essenziali per la pelle che costituiscono il crenum (fonte) oligominerale specifico.
  • sostanze bioattivanti e stimolanti il metabolismo cutaneo.
Durante il suo lungo percorso nel sottosuolo che dura decenni partendo dai monti Lessini, toccando una profondità di 3000/4000 metri, l’acqua aponense raggiunge temperature altissime e si arricchisce in macro e microelementi minerali inorganici: Sodio, magnesio, potassio, calcio, litio, bromo (macroelementi), Zinco, iodio, selenio, manganese, rame, cobalto, nichel (microelementi). Sgorga alla fonte a circa 87°C. Tali peculiarità rendono l’Acqua Ipertermale di Abano Terme un vero e proprio “complesso attivo”.
LIPOSOMI FOSFOLIPIDICI CONCENTRATI
Liposomi caricati di una soluzione fosfolipidica ad alta concentrazione di fosfatidilcolina ad alto contenuto di acido linolenico. L’acido linolenico è impiegato con successo nella stabilizzazione del mantello idrolipidico cutaneo in quanto regolarizza la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Una analisi dei lipidi della pelle comedogenica di soggetti sofferenti di acne confrontata con la pelle di persone che non soffrono della problematica ha rilevato che le acilceramidi della pelle acneica hanno un basso tenore di acido linolenico rispetto alla pelle sana. Fornendo applicazioni di questo particolare nutriente le ghiandole sebacee regolarizzano la composizione del sebo, normalizzandone la produzione.
ACIDO MANDELICO
Si tratta di un alfaidrossiacido derivato dell’estratto di mandorle amare che ha dimostrato un’ottima attività come peeling chimico senza provocare bruciore o irritazione. Il principio attivo si è dimostrato particolarmente attivo nella riparazione e riattivazione della pelle invecchiata con particolari attività antibiotiche che ne rivelano un’importante efficacia nell’acne infiammatoria non cistica e quindi viene impiegato in formulazioni per pelli grasse, impure ed asfittiche. Non è foto sensibilizzante e possiede, inoltre, accertate capacità schiarenti.
GLYCYRRHETINIC ACID
La sua applicazione topica in soluzione o in veicolazione particolare, liposomiale o fitosomiale, permette un’attività lenitiva, addolcente, modicamente antinfiammatoria, questo dovuto alla possibilità di agganciarsi agli stessi recettori degli steroidi e funzionare in modo simile. Il beneficio topico e sensoriale non è molto rapido, ma graduale e duraturo.
CERAMIDE 3
Sostanza di natura lipidica che contribuisce alla costituzione della barriera lipidica. Nella pelle sembra essere coinvolta nei processi naturali di desquamazione. La Ceramide viene impiegata in cosmesi per ripristinare e mantenere integra la barriera cutanea contribuendo a prevenire la perdita di acqua transepidermica, a mantenere l’idratazione e l’elasticità cutanea e a prevenire l’ingresso di sostanze dannose.
CICLODESTRINE (CYCLODEXTRIN)
Composti di derivazione naturale che, grazie alla loro particolare conformazione, sono capaci di operare come molecole “ospitanti” nei riguardi di una grande varietà di sostanze. La sostanza ospite viene isolata dall’ambiente esterno e protetta contro quei processi ossidativi e degradativi che potrebbero danneggiarla. L’inclusione avviene in maniera reversibile, in modo che i principi attivi possano essere rilasciati e resi biodisponibili.