
Bio Siero Intensivo Perfect Eyes Extreme Lift
Flacone 50 ml.
INGREDIENTI: Glycerin, Ethylhexyl palmitate, Myristyl myristate, Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Potassium cetyl phosphate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate, Tricaprylin, Tocopherol, Palmitoyl tripeptide-5, Lecithin, Nannochloropsis oculata extract, Ascorbyl palmitate, Pullulan, Theobroma cacao extract, Propanediol, Phenethyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Xanthan gum, Theobroma cacao seed butter, Undecyl alcoholHydroxypropyl cyclodextrin, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate.
*Con acqua ipertermale
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
Il siero intensivo e’ un prodotto urto e possiede:
- una maggiore concentrazione di principi attivi;
- una migliore assorbibilità;
- molteplici utilizzi;
- mmicroemulsione.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Applicare quotidianamente con movimenti leggeri picchiettando leggermente nella zona perioculare. Abbinabile a tutti i prodotti della Linea.
CONSIGLIATO
A tutti i tipi di pelle specialmente per quelle mature e bisognose di particolari attenzioni. L’utilizzo del prodotto è consigliato anche in giovane età per prevenire i segni del tempo nella delicata zona perioculare.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME
Per le sue caratteristiche, uniche nel panorama delle acque termali, è definita “acqua salso-bromo-iodica-ipertermale”.
In cosmesi la sua importanza è legata al contenuto di:
- elementi essenziali per la pelle che costituiscono il crenum (fonte) oligominerale specifico.
- sostanze bioattivanti e stimolanti il metabolismo cutaneo.
NANNOCHLOROPSIS OCULATA
Principio attivo che possiede una funzione stirante immediata ed allo stesso tempo, nel tempo, un effetto rassodante e rigenerante a livello del tessuto connettivo della pelle:
a) forma un micro film ad effetto tensore,
b) stimola la formazione del Collagene di tipo I.
Test di efficacia specifici effettuati dimostrano risultati concreti
BURRO DI CACAO
E’ il grasso naturale contenuto nelle cabosse (frutti) di cacao, costituisce circa la metà del contenuto utile della noce di cacao ed è ricco di acidi grassi (acido oleico e linoleico). È usato, come la polvere, per produrre cioccolato e nell’industria dolciaria. Ha proprietà emollienti, lubrificanti, protettive ed è utilizzato come specifico protettivo per le labbra e per la pelle.
OLIO DI CACAO
È la componente oleosa del frutto del cacao e mantiene le stesse proprietà protettive e nutrienti del burro, lasciando la pelle più leggera e meno unta.
NMF (NATURAL MOISTURIZING FACTOR) DI ORIGINE VEGETALE
Il fattore naturale di idratazione, chiamato NMF (dall’inglese natural moisturizing factor) è una miscela di varie sostanze idrosolubili e fortemente igroscopiche (in grado, cioè, di assorbire molta acqua). Esso è importante per mantenere l’idratazione dello strato corneo. I livelli di NMF diminuiscono con l’invecchiamento e in tutti coloro che si espongono eccessivamente alla luce solare o agenti atmosferici disidratanti (sole, vento o freddo intenso).
(Palmitoyl Tripeptide-5)
Studiato e sviluppato per contrastare il fenomeno dell’invecchiamento, marcato dalla formazione delle rughe. Il peptide ha una sequenza unica che mima il meccanismo proprio del corpo umano per produrre collagene, rendendo la pelle più levigata, distesa e visivamente più giovane.
CICLODESTRINE (CYCLODEXTRIN)
Composti di derivazione naturale che, grazie alla loro particolare conformazione, sono capaci di operare come molecole “ospitanti” nei riguardi di una grande varietà di sostanze. La sostanza ospite viene isolata dall’ambiente esterno e protetta contro quei processi ossidativi e degradativi che potrebbero danneggiarla. L’inclusione avviene in maniera reversibile, in modo che i principi attivi possano essere rilasciati e resi biodisponibili.
FOSFOLIPIDI DA SOIA (PHOSPHOLIPIDS)
Grazie alla loro particolare struttura costituita da una porzione lipofila e da una idrofila, migliorano l’assorbimento dei principi attivi, agendo da carrier incaricati di trasportare il prodotto nelle vicinanze della membrana cellulare, rendendolo così disponibile a concentrazioni elevate vicino al loro sito d’azione. I prodotti contenenti tale principio attivo possiedono un attività di idratazione profonda oltre che protettiva.