Bio Siero Intensivo Calmante Lenitivo

Bio Siero Intensivo Calmante Lenitivo

Flacone 50 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Coco-caprylate, Potassium cetyl phosphate, Panthenol, Bisabolol, Cetearyl alcohol, Acetyl tetrapeptide-15, Palmitoyl tripeptide-5, Ceramide 3, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Glucose, Glycyrrhetinic acid, Lecithin, Sorbitol, Cetearyl glucoside, Alcohol, Propanediol, Allantoin, Phenethyl alcohol, Sodium polyacrylate, Caprylic/capric triglyceride, Hydrogenated lecithin, Undecyl alcohol, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Glycerin, Mannitol, Sodium glutamate, Hydroxypropyl cyclodextrin, Urea, Squalane, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium citrate, Sodium PCA, Tocopherol.
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
Il siero intensivo e’ un prodotto urto e possiede:
  • una maggiore concentrazione di principi attivi;
  • una migliore assorbibilità;
  • molteplici utilizzi;
  • Microemulsione.
Il Bio-Siero intensivo calmante lenitivo è un concentrato attivo in emulsione fluida contenente fattori lenitivi, idratanti e antiarossanti inseriti in una matrice fosfolipidica ad alta dermo-affinità Si assorbe rapidamente senza ungere la pelle. La pelle appare più compatta, ristorata, sana e il colorito si uniforma. La combinazione con acqua ipertermale rende il prodotto maggiormente efficace e sicuro.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Applicare mattina e sera su pelle perfettamente pulita mediante leggeri sfioramenti dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento. Per enfatizzarne le proprietà utilizzarlo in abbinamento alla crema specifica.
CONSIGLIATO
Pelli sensibili, facilmente irritabili, afflitte da fragilità capillare, couperose ed eccessiva reattività cutanea.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME

Unica al mondo per composizione quali-quantitativa di macro e microelementi, sgorga a 87° con un residuo fisso di CA 6 grammi per litro. Mineralizzante, idratante, lenitiva, revitalizzante, antiradicalica.

AQUA, ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED LECITHIN, BUTYROSPERMUM PARKII, SQUALANE, CERAMIDE 3
Principio attivo sviluppato in relazione alle esigenze fisiologiche delle pelli secche e sensibili. Si tratta prevalentemente di una struttura lamellare, basato su lipidi di membrana combinati. Formulato allo scopo di supportare la funzione di barriera propria dello strato lipidico cutaneo, in grado quindi di migliorare lo stato di salute della pelle.
AQUA, GLUCOSE, SORBITOL, SODIUM GLUTAMATE, UREA, SODIUM PCA, GLYCINE, LACTIC ACID, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, PANTHENOL
Blend di umettanti in soluzione acquosa sostituto naturale del (Natural Moisturizing Factor (NMF)) della pelle umana. Appositamente studiato per l’uso cosmetico come regolatore idrolipidico e antietà.
PALMITOYL TRIPEPTIDE-5
Peptide molecolare, progettato per contrastare il fenomeno dell’invecchiamento, marcato dalla formazione delle rughe. Ha una sequenza unica che mima il meccanismo proprio del corpo umano per produrre collagene, rendendo la pelle più levigata, distesa e visivamente più giovane.
MANNITOL, SODIUM CITRATE, ACETYL TETRAPEPTIDE-15
Riduce l’ipersensibilità nervosa agli stimoli esterni diminuendo la quantità di mediatori pro-infiammatori prodotti dal corpo.
ALLANTOIN
Si trova in natura nella pianta borraginacea Symphytum officinale L. E’ un agente idratante e disarrossante.
BISABOLOLO
Componente attivo, presente nell’olio essenziale dei fiori di camomilla, con spiccata attività antinfiammatoria. Il suo uso è particolarmente indicato nei casi in cui l’infiammazione della pelle è il risultato di un danneggiamento o distruzione delle cellule epiteliali da parte di agenti esterni.
GLYCYRRHETINIC ACID
Principio attivo dotato di specifica attività antiflogistica e cicatrizzante. Numerosi lavori scientifici condotti sperimentalmente sulla pelle hanno convalidato le proprietà farmacologiche dell’acido glicirretico in qualità di lenitivo, e coadiuvante nel favorire i processi riparatori della pelle.
LECITHIN
Complesso di fosfolipidi e acqua.I fosfolipidi costituiscono vesciole (bolle) che possiedono grande affinità con le membrane. cellulari, le idratano e proteggono. La loro particolare struttura costituita da una porzione lipofila ed una idrofila, favorisce l’assorbimento dei principi attivi e agisce da carrier nel trasporto degli attivi verso la membrana cellulare, rendendoli così disponibili a concentrazioni elevate in prossimità del loro sito d’azione.