Bio Scrub Delicato

Bio Scrub Delicato

Vaso 250 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Hydrogenated jojoba oil, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Cetearyl alcohol, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Potassium cetyl phosphate, Tricaprylin, Palmitoyl tripeptide-5, Lecithin, Tocopherol, Propanediol, Phenethyl alcohol, Cetearyl glucoside, Undecyl alcohol, Pentaerythrityl tetradi-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Parfum, Hydroxypropyl cyclodextrin.
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
Crema che elimina le impurità in eccesso derivanti dal metabolismo della pelle, dalla sudorazione e dagli agenti inquinanti che ogni giorno si depositano sulla superficie cutanea. Aiuta il normale processo di esfoliazione facilitando l’ossigenazione della pelle. Nell’olio di Jojoba si trovano vitamine E, F, minerali e tocoferoli, antiossidanti naturali.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Applicare con movimenti rotatori insistendo sulle parti maggiormente inspessite ( gomiti , piedi, ginocchia ). Insistere dove si evidenziano delle macchie.
CONSIGLIATO
Pelli cheratinizzate e iperpigmentate del viso e del corpo.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME

Per le sue caratteristiche, uniche nel panorama delle acque termali, è definita “acqua salso-bromo-iodica-ipertermale”.
In cosmesi la sua importanza è legata al contenuto di:

  • elementi essenziali per la pelle che costituiscono il crenum (fonte) oligominerale specifico
  • sostanze bioattivanti e stimolanti il metabolismo cutaneo.

Durante il suo lungo percorso nel sottosuolo che dura decenni partendo dai monti Lessini, toccando una profondità di 3000/4000 metri, l’acqua aponense raggiunge temperature altissime e si arricchisce in macro e microelementi minerali inorganici:

  • sodio, magnesio, potassio, calcio, litio, bromo (macroelementi)
  • zinco, iodio, selenio, manganese, rame, cobalto, nichel (microelementi).

Sgorga alla fonte a circa 87°C.
Tali peculiarità rendono l’Acqua Ipertermale di Abano Terme un vero e proprio “complesso attivo”.

OLIO E MICROGRANULI DI OLIO DI JOJOBA IDROGENATO (JOJOBA ESTERS OIL)
Assicura un’ esfoliazione regolare e delicata. Lo sfregamento ottenuto durante il massaggio comporta il leggero scioglimento degli stessi, in questo modo ne vengono attenuati gli effetti abrasivi. L’olio di jojoba contiene: Vitamina E pura Tocopherol – La vitamina E è senza dubbio l’antiossidante per eccellenza della pelle. Grazie alle sue caratteristiche lipofile, penetra attraverso l’epidermide ed esplica la sua azione a livello delle membrane cellulari mantenendone l’integrità e la funzionalità e soprattutto proteggendole dagli attacchi dei radicali liberi, responsabili in parte dell’invecchiamento cutaneo. Di rilevante importanza è la forma pura di vitamina E inserita nella formulazione (Tocopherol) e non la forma esterificata con acido acetico (Tocopherol Acetate) molto meno attiva della forma libera. Acido Fitico Phytic Acid. Oltre a concorrere all’attività antiossidante, esplica la sua attività come chelante naturale sostituendo il classico EDTA Bisodico. Tests effettuati, evidenziano che appena lo 0,5% di AF, introdotto in formulati cosmetici possiede i seguenti effetti:
  • aumento dell’ idratazione cutanea del 42%
  • aumento dell’ elasticità cutanea del 7% (in soggetti da 20 a 30 anni) e del 14% (in soggetti dai 40 ai 50 anni)
  • il tenore del sebo viene normalizzato sia in presenza di pelle secca che grassa
  • aumento della luminosità della pelle del 6% con effetto schiarente
  • riduzione delle rughe del 16,9%
LECITHIN (PHOSPHOLIPIDS)
Complesso di fosfolipidi e acqua. I fosfolipidi costituiscono vesciole (bolle) che possiedono grande affinità con le membrane ed in questo modo, l’acqua contenuta all’interno può essere più facilmente veicolata all’interno delle cellule ed apportare idratazione.
PALMITOYL TRIPEPTIDE-5
È un piccolo peptide brevettato costituito da tre aminoacidi legati insieme ed uniti con un acido grasso. E’ biomimetico vale a dire che mima l’azione di una proteina naturalmente presente nella pelle stimolando la produzione di collagene e promuovendo la tutela di quello già esistente. L’efficacia è legata alla specificità di struttura della molecola che permette un legame con il recettore. Gli aminoacidi sono “i mattoni” delle proteine, una componente importante della matrice cutanea che ne determina l’aspetto, la tonicità e la salute Oltre ad aumentare la sintesi di collagene, Palmitoyl Tripeptide-5 agisce anche disattivando gli enzimi chiave della degradazione del collagene stesso(MMP1 e 3) e prevenendo le attività cellulari che provocano l’infiammazione.