
Bio Crema Purificante Sebonormalizzante
Vaso 50 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Glycerin, Dicaprylyl ether, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Myristyl myristate, Glyceryl stearate, Potassium cetyl phosphate, Palmitoyl tripeptide-5, Epilobium fleischeri extract, Mandelic acid, Lecithin, Lactic acid, Citric acid, Tocopherol, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Propanediol, Phenethyl alcohol, Sodium polyacrylate, Undecyl alcohol, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Hydroxypropyl cyclodextrin, Sodium hydroxide, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Urea, Parfum, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Sodium PCA, Potassium sorbate, Panthenol.
*Con acqua ipertermale
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
Prodotto specifico a rapido assorbimento. I principi attivi di origine naturale contenuti assicurano un processo di riequilibrio sebaceo e di purificazione cutanea. Il risultato sarà una pelle più uniforme, meno grassa e più pura.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Applicare al mattino e/o alla sera anche come complemento dei trattamenti antiacne.
CONSIGLIATO
Pelle mista, asfittica e grassa, con zone irritate e sensibili che non tollerano prodotti troppo aggressivi.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME
Per le sue caratteristiche, uniche nel panorama delle acque termali, è definita “acqua salso-bromo-iodica-ipertermale”.
In cosmesi la sua importanza è legata al contenuto di:
- elementi essenziali per la pelle che costituiscono il crenum (fonte) oligominerale specifico
- sostanze bioattivanti e stimolanti il metabolismo cutaneo.
Tali peculiarità rendono l’Acqua Ipertermale di Abano Terme un vero e proprio “complesso attivo”.
EPILOBIUM FLEISCHERI EXTRACT
Estratto naturale della pianta Epilobium Fleischeri presente sulle Alpi Svizzere. Questa specie è ricca di flavonoidi e polifenoli. Da test in vitro e in vivo questo attivo riduce notevolmente la produzione di sebo, inoltre ha le seguenti proprietà: effetto anti- lucido, fornisce pelle pulita, purificata e fresca, effetto opacizzante a lunga durata.
Restringe i pori. Non comedogenico. Certificato ECOCERT, COSMOS e NATRU.
ACIDO MANDELICO
Recentemente un nuovo alfaidrossiacido ha attirato l’attenzione dei dermatologi: l’acido mandelico. Si tratta di un derivato dell’estratto di mandorle amare che ha dimostrato un’ottima attività come peeling chimico senza provocare bruciore o irritazione. Il principio attivo si è dimostrato particolarmente attivo nella riparazione e riattivazione della pelle invecchiata con particolari attività antibiotiche che ne rivelano un’importante efficacia nell’acne infiammatoria non cistica e quindi viene impiegato in formulazioni per pelli grasse, impure ed asfittiche. Non è foto sensibilizzante e possiede, inoltre, accertate capacità schiarenti.
NMF (NATURAL MOISTURIZING FACTOR)
DI ORIGINE VEGETALE
Il fattore naturale di idratazione, chiamato NMF (dall’inglese natural moisturizing factor) è una miscela di varie sostanze idrosolubili e fortemente igroscopiche (in grado, cioè, di assorbire molta acqua). Esso è importante per mantenere l’idratazione dello strato corneo.
I livelli di NMF diminuiscono con l’invecchiamento e in tutti coloro che si espongono eccessivamente alla luce solare o agenti atmosferici disidratanti (sole, vento o freddo intenso).
NEURO PEPTIDE AD EFFETTO LIFTING (Palmitoyl Tripeptide-5)
Studiato e sviluppato per contrastare il fenomeno dell’invecchiamento, marcato dalla formazione delle rughe. Il peptide ha una sequenza unica che mima il meccanismo proprio del corpo umano per produrre collagene, rendendo la pelle più levigata, distesa e visivamente più giovane.
LECITHIN
Complesso di fosfolipidi e glicerina. I fosfolipidi costituiscono vescicole che possiedono grande affinità con le membrane, in questo modo l’acqua contenuta all’interno può essere più facilmente veicolata all’interno delle cellule ed apportare idratazione.